Basta spennare il cittadino: i fatti contano più delle parole

La Lega dei Ticinesi esprime grande soddisfazione per la decisione odierna del Gran Consiglio, che si è positivamente espresso sulla ricevibilità dell’iniziativa ”Basta spennare il cittadino, cassa malati deducibile integralmente!”.

Un ulteriore esempio, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, che i fatti contano più delle parole. L’iniziativa da noi lanciata lo scorso mese di settembre aveva trovato un forte consenso nella popolazione raccogliendo oltre 11500 firme valide. Confidiamo ora che possa essere posta in votazione ancora nel corso del corrente anno. In caso di accettazione da parte dei cittadini essa potrebbe così esplicare i suoi effetti positivi per i contribuenti già con la dichiarazione fiscale 2024.

Ricordiamo che le misure proposte con l’iniziativa comporteranno sgravi fiscali stimati in 55 milioni di franchi. Questo a vantaggio principalmente del ceto medio, con sgravi che, a dipendenza della situazione personale e fiscale del contribuente, potranno anche superare il 20%.

La Lega dei Ticinesi dimostra con i fatti di schierarsi a sostegno del ceto medio e di attivarsi concretamente per alleviare il peso, sempre più insostenibile, dei premi di cassa malati, lasciando più soldi in tasca ai cittadini, e non distribuendo sussidi a pioggia con la logica dello “spendi e tassa”. Confidiamo dunque che i ticinesi al momento giusto sapranno distinguere chi difende davvero il ceto medio.

Lega dei Ticinesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *