Cassa pensione: grazie alla Lega dei Ticinesi per la prima volta il popolo utilizzerà il referendum finanziario obbligatorio

Comunicato stampa

Nella seduta di martedì il Gran Consiglio ha discusso il risanamento della Cassa pensione del Cantone (IPCT) e ha deciso di chiedere ancora una volta a tutti i ticinesi ulteriori sforzi per sostenere i dipendenti cantonali. Misure a cui il Gruppo Lega in Parlamento si è opposto.

Pur avendo il massimo rispetto per i dipendenti cantonali, anch’essi cittadini contribuenti, le misure accolte sono un cerotto che oggi la politica deve mettere per curare le gravi inadempienze dei rappresentanti dei partiti storici compiute all’inizio dello scorso decennio.

Visto che le conseguenze ricadranno su tutte le cittadine e i cittadini contribuenti, la Lega dei Ticinesi ha sostenuto in Gran Consiglio il referendum finanziario obbligatorio, grazie al quale – e per una prima storica nel nostro Cantone – tutti potremo esprimerci sulla volontà o meno di mettere questo ennesimo cerotto sulla Cassa pensione cantonale.

Lega dei Ticinesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *